Tempo em movimento  2 horas 14 minutos

1,8
3,6

Visualizado 171 vezes, baixado 5 vezes

próximo a Gigliola, Emilia-Romagna (Italia)

Pagato l'euro cadauno di ingresso abbiamo seguito il percorso rosso all'interno del bosco. Ben segnalato. L'obiettivo era quello di concederci una pausa dall'attività di birdwatching effettuata in giornata nel parco del Delta del Po tra Comacchio e Rosolina cambiando soggetto degli avvistamenti e dedicando un paio d'ore a questa riserva che ha l'obiettivo di conservare questa area boschiva di pianura ormai rarissima. Obiettivo centrato in pieno dato che la camminata anche se breve è stata interessante e durante il percorso abbiamo avuto la fortuna di avvistare e fotografare diversi cervi maschi.

Ingresso

Biglietto per l'accesso al parco 1€

Testuggine di Herman

Piccolo recinto per le testuggini

Alberi caduti

Il bosco viene lasciato abbastanza selvaggio, fatta eccezione per la gestione e la pulizia dei sentieri (decisamente impeccabili e facilmente percorribili) sia nella zona aperta al pubblico sia nella zona chiusa abbiamo visto diversi alberi caduti.
Wildlife sighting

Cervi in lontananza

Primi avvistamenti, due cervi maschi in lontananza

Cervo

Continuano gli avvistamenti

Bosco

Paludi

Il bosco si alterna a delle zone paludose invase dall'acqua

Interseção

Sinistra

Seguiamo il cartello che indica i percorsi rosso e verde

Da qui proseguiamo sul percorso rosso, il più lungo tra quelli percorribili nella zona ad accesso libero.
Wildlife sighting

Cervo

Riprendiamo ad avvistare i cervi

Questo esemplare giovane lo avvistiamo a fianco del sentiero verso la fine della nostra escursione. Siamo stati talmente fortunati da riuscire a fotografarlo con lo smartphone