Baixar

• Informações

• Fácil de fazer

• Paisagem

Seja o primeiro a aplaudir
3 comentários

Compartilhar

Visualizado 1819 vezes, baixado 47 vezes

perto de Balze, Emilia-Romagna (Italia)

Percorsoa zig zag nel Fumaiolo per goderne la bellezza negli angoli più nascosti. La partenza è quella classica che ci porta dalle Balze all'Eremo di Sant'ALberico che abbiamo trovato aperto (la domenica da giugno a settembre SS. Messa alle 16.) Abbiamo proseguito nella magnifica faggeta per poi ritornare verso sud per dirigerci alle Sorgenti del Tevere. Ma per scendere dal massiccio, ci sono molte strade forestali che sono andate a coprire i vecci sentieri per cui bisogna .... aver la pazienza a tenere gli occhi sul gps ed evitare di seguire a caso la carraia più grossa. o
Ho messo un PDI o WPT che dir si voglia per ricordare a tutti di fare attenzione (abbiamo trovato anche noi un paio di persone che vagavano da una carraia all'altra).
Arrivati sotto bisogna fare l'ultimo sforzo e risalire fino alle Sorgenti dove ci impossessiamo di due tavolini e mangiamo e facciamo la foto di rito. Poi saliamo fino al ristorante a prendere il caffè e scendiamo percorrendo sentieri non semplicissimi da seguire proprio perchè intersecati da da una infinità di strade forestali.

Eremo di Sant'Alberico

Eremo di Sant'Alberico Luogo di raccoglimento e preghiera

Sorgenti del Tevere

attenzione alla traccia

attenzione alla traccia. Sono presenti numerose carraie per lavori forestali che inducono in errore..... fare attenzione.

albergo ristorante

albero ristorante.

3 comentários

• Foto de raffimia

raffimia 21 de set de 2020

Bellissimi posti. La faggeta è magica in ogni stagione. Il percorso e facile e adatto a tutti. Buone passeggiate

Eu fiz esta trilha  Ver mais

Almeno una volta, provateci, andata sul Fumaiolo!

• Foto de LUCA ANTONIO

LUCA ANTONIO 21 de dez de 2020

Bel percorso da fare anche a cavallo

Você pode ou esta trilha