Anello:Scala Siscra-Codula di Luna-Escorianna-arco Lu Piru-scala Monti Longu-Codula di Luna-scala E Sarga
perto de Cala Gonone, Sardegna (Italia)
Visualizado 3039 vezes, baixado 129 vezes
Fotos da trilha



Descrição do itinerário
Escursione molto panoramica e lunga,con molti saliscendi,non adatta ai principianti. Abbiamo tralasciato i grottoni di Escorianna per mancanza di tempo (dovevamo cercare il punto per arrivarci)
Pontos de passagem
Comentários (11)
Você pode adicionar um comentário ou avaliar esta trilha
Ciao Mauro vorrei fare questo trekking questo we . Sono un escursionista da tempo . Volevo chiederti se ci sono punti esposti? Hai usato corde ? Non ci sono salti in corda giusto?
Grazie
Francesca
No niente corde, ne vale la pena
Eu fiz esta trilha verificado Ver mais
Informações
Fácil de fazer
Paisagem
Difícil
Ho seguito questo percorso ieri. Molto interessante. Reso difficile anche dal gran caldo. L'ho seguito al contrario (Buchi arta, Scala e Sarga, arco di Lu Piru, Cala Luna e rientro), credo sia meglio in questo periodo per godersi la spiaggia e un rientro al fresco. Grazie delle infirmazioni. Sempre pronto a condividere. Il mio account è #Giradore. Buona strada
Grazie per la condivisione Mauro, percorso mozzafiato. Fatto anch'io al contrario per poter sostare di più a cala luna e lasciare la parte "facile" e più breve al rientro. Nel mio senso di marcia è andato tutto liscio fino alla codula. Da qui, l'ingresso per iniziare la salita verso l'arco risultava quasi completamente chiuso dalla vegetazione, ma ho trovato il varco e a testa bassa l'ho superato. Fino all'arco c'è un'autostrada. Dall'arco in poi ho un po tribolato. Non ci sono omini e il segnale GPS non è preciso. L'istinto mi portava a continuare il percorso al di sotto delle creste accanto all'arco, invece vanno aggirate e si prosegue sull'altro versante. Il sentiero non è netto e si può perdere fino al way point punto panoramico. Da qui in poi invece ricompaiono frequenti gli omini. Dopo cala luna, sempre a causa della vegetazione, non ho trovato subito il varco per abbandonare la codula e per risalire fino alla scala e sarga. Dopo la scala invece è impossibile perdersi
Ciao,volevo chiedere,secondo la vostra opinione, se sia fattibile portare il cane,già abituato a fare trek . Grazie
Il problema è nella scala per arrivare a Escorianna
La scala fustes dici? Si deve per forza fare ?
Per arrivare alla grotta con l'altalena si
Qualora invece non volessi farla o aspettare i miei compagni,posso seguire sempre la tua traccia ?
Si ripassano da lì perforza
Grazie gentilissimo