2,5
5,1

Visualizado 705 vezes, baixado 45 vezes

próximo a San Lorenzo al Lago, Marche (Italia)

Si parte da San Lorenzo al Lago, dove si trova posto per parcheggiare l'auto. Si inizia facendo il Sentiero Natura (3 km circa) alla fine del quale si risale sulla strada in prossimità delle diga. Attraversata la diga, inizia il sentiero che presenta subito un bivio: a destra si va per le Lame Rosse. Giriamo invece a sinistra per arrivare alla terrazza belvedere Ruffella, splendido punto panoramico dal quale si vede tutto il lago. Da qui si sale lungo la strada asfaltata fino ad arrivare alla chiesa del Beato Ugolino, per poi scendere lungo una carrareccia che porta ad un campeggio. Qui bisogna fare un po' di attenzione dato che non esiste un vero e proprio sentiero ma non ci sono difficoltà: si passa accanto al campeggio senza entrarci dentro fino ad un'insenatura del lago superata la quale si deve in qualche modo raggiungere la strada e fare gli ultimi 2 km sull'asfalto.

Orario inizio: 03/11/2018 10:26
Orario fine: 03/11/2018 13:47
Distanza: 10,1 km (03:20)
Tempo movimento: 02:33

4 comentários

• Foto de cristinafernn

cristinafernn 24/fev/2020

Buongiorno, volevo sapere se hai fatto tratti in strada asfaltata o sono tutti sentieri
    Grazie

• Foto de Bonanni Nazzareno

Bonanni Nazzareno 24/fev/2020

Buongiorno. Oltre al tratto della diga, gli ultimi 2 km dell'anello è su strada asfaltata, esattamente a partire dal km 7.7.

Ho dimenticato di scrivere che anche il tratto da Belvedere Ruffella alla chiesa del Beato Ugolino è su strada asfaltata, mentre se non ricordo male il tratto dalla chiesa al campeggio è una carrareccia.

• Foto de cristinafernn

cristinafernn 24/fev/2020

Avevo immaginato guardando la traccia del tratto di asfalto.