6,3

Visualizado 133 vezes, baixado 7 vezes

próximo a Centrale, Marche (Italia)

Partenza dal Lago di Centrale si sale su asfalto fino alle prime case del borgo di Falciano che testimonia la brutale forza del terremoto, da li si prende direzione Agore/Rocchetta. dopo qualche km termina il tratto asfaltato e si continua su una carrareccia che transita in cresta e poi attraversa l'abbandonato borgo di Rocchetta. si continua velocemente fino ad Agore e si attraversa il paese arrivando sulla cresta che solca la vallata e scende in picchiata con sentiero tecnico a Poggio Rocchetta. si continua sulla strada principale in direzione Tallacano, si giunge al bivio che porta a Sassospaccato. Dal magnifico canyon si torna indietro fino a poco sotto la chiesetta di S. Pietro e si svolta per il sentiero, poco visibile, diretto per Tallacano, dopodiché giunti al cimitero si svolta sullo sterrato in direzione Cocoscia attraversando spettacolari e puliti castagneti. Da Cocoscia si va veloci a Venamartello e dopo aver attraversato tutto il paese sulla strada principale si arriva all'apice dei tubi della centrale Enel. discesa abbastanza breve ma quel che ci vuole per terminare un giro bello tosto.